Barbara Calzolari e Michela Corticelli di ASD Sincro Roller Calderara
Le Allenatrici storiche salutano il Sincro Roller
13 Dicembre 2017
Sincro Senior in partenza per i World Roller Games
10 Luglio 2019

Conclusa la stagione per il Sincro junior

Si è così conclusa la stagione 2018/19 per il Sincro Junior, dopo l’immancabile appuntamento dell’International Skate Team Trophy di Riccione.

Una stagione intensa, carica di emozioni e soddisfazioni, che ha faticato a partire poiché, a causa del passaggio di categoria, la formazione ha perso ben dieci elementi in un colpo solo. Le nuove leve, con l’aiuto delle compagne più esperte, si sono rimboccate le maniche, hanno stretto i lacci e si sono buttate a capofitto negli allenamenti per raggiungere il loro obiettivo.

È proprio la dimostrazione che l’unione fa la forza: grazie a questa coesione le ragazze hanno conquistato nel circuito federale di massima categoria il secondo posto al campionato nazionale ed il secondo posto al campionato europeo, il primo posto al trofeo di Oderzo ed il primo posto all’International Skate Team Trophy.

Chiuso questo capitolo, dopo un po’ di meritate vacanze, le ragazze inizieranno a lavorare per la prossima stagione. Anche quest’anno quattro elementi dell’annata 2001 salutano la squadra, lasciando posto quindi ad un nuovo gruppo determinato a lavorare e migliorare giorno dopo giorno e a crescere insieme dentro e fuori dalla pista.

Vi lasciamo quindi immergere nei pensieri e nelle riflessioni di queste ragazze portano avanti la loro passione con entusiasmo e determinazione.

I pensieri delle ragazze

“È stato un anno particolarmente difficile. Ci siamo ritrovate con una squadra completamente nuova ed inizialmente ero molto scoraggiata: rapporti da formare, atlete da rendere complici ed affiatate, la fiducia delle ragazze da conquistare. Adesso posso dire però di essere davvero fiera del lavoro che tutte insieme abbiamo portato a termine e dell’impegno che abbiamo dimostrato durante tutta la stagione. Siamo riuscite ad ottenere risultati inaspettati e a creare legami forti  in pochissimo tempo. Volevo ringraziare di cuore tutta la mia squadra e le nostre allenatrici. Abbiamo vissuto insieme tante esperienze e tante emozioni che porterò sempre con me. È stato un anno particolarmente difficile, sì, ma forse per questo ancora più bello. Grazie a tutta la famiglia del Sincro Roller e un grande in bocca al lupo alle mie bimbe per la prossima stagione. ”
Ross
(Sara Rossetti, capitano, 2001)

“Quest’anno è stato particolarmente difficile, ma siamo riuscite a ottenere grandi risultati nonostante tutto. A inizio stagione ero un po’ titubante e non credevo al 100% nella mia squadra, ma fortunatamente mi sbagliavo. La squadra si è formata un mese prima dei campionati italiani, ma nonostante il poco tempo siamo riuscite a creare un bel gruppo affiatato e a lottare per quello che volevamo. Un grazie di cuore va alla mia squadra alla quale mi sono legata molto e a loro va anche il mio più sentito in bocca al lupo per la prossima stagione. Ringrazio anche le mie allenatrici e i dirigenti e ovviamente la Sincro family.”
Sofi
(Sofia Piccinini, vicecapitano, 2001)

“Il Sincro è stata una piacevole scoperta, al di sopra delle mie aspettative. Quando ho iniziato non conoscevo nessuna delle mie compagne di squadra ed ho pensato che non sarebbe stato facile entrare a far parte di un gruppo così unito. Invece in poco tempo non solo mi hanno fatto sentire parte integrante della squadra ma bensì è diventata per me come una seconda famiglia. Credo che questo grande senso di appartenenza sia l’ingrediente necessario, assieme ai nostri fantastici allenatori, per far sì che il Sincro sia tra le squadre sempre vincenti.”
Ludovica
(Ludovica Riccardo, l’atleta più giovane e primo anno al Sincro, 2006)

“Come trovare parole per descrivere quest’anno, quando sono entrata a far parte di questa squadra ero molto carica perché ammiravo il Sincro già da qualche anno. Con il passaggio di molte atlete al Senior sapevo che la stagione non sarebbe stata semplice, sapevo che avremmo incontrato molti ostacoli. Sembrava ormai tutto perso perché la squadra non era completa, e invece fortunatamente è arrivata la sedicesima e abbiamo iniziato a impegnarci al massimo, con anche ore in più per l’allenamento, per migliorarci. Tutte ci siamo impegnate al massimo e siamo riuscite ad arrivare seconde agli italiani, quando è venuta fuori la classifica io mi sono emozionata molto perché non me l’aspettavo per nulla, e con il secondo posto all’europeo abbiamo compiuto il miracolo. Voglio ringraziare per questa stagione gli allenatori, il capitano e vice-capitano e le mie compagne di squadra, che in poco tempo sono diventati tutti importantissimi per me da diventare come una seconda famiglia.”
Carlotta
(Carlotta Fornelli, primo anno al Sincro, 2005)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.