Sincro Blog

Che cos’è il Pattinaggio Artistico? Cos’è la specialità di Pattinaggio Sincronizzato?

Quali sono le emozioni che si provano a vivere direttamente e non il mondo SINCRO ROLLER?

Queste sono le domande alle quali risponderemo periodicamente in queste pagine. Sotto forma di blog raccoglieremo notizie del passato, con video e fotografie ripescate nei meandri di archivi dimenticati (o quasi!), e notizie del presente con classifiche, articoli e tutto ciò che ruota intorno al magico mondo del Pattinaggio Artistico a rotelle.
3 Aprile 2024

Sincro Senior Team Medaglia di Bronzo ai Campionati Italiani

Sincro Senior Medaglia di Bronzo ai Campionati Italiani 2024
1 Aprile 2024

Sincro Roller Team Junior – Bronzo al Campionato Italiano 2024

Sincro Roller Team Junior Medaglia di Bronzo ai Campionati Italiani 2024
10 Luglio 2019

Sincro Senior in partenza per i World Roller Games

Ci siamo!!!Manca veramente poco all’ appuntamento più importante dell’anno per noi atlete del SINCRO senior. Tra pochi giorni ci confronteremo con le squadre più forti del […]
3 Luglio 2019

Conclusa la stagione per il Sincro junior

Si è così conclusa la stagione 2018/19 per il Sincro Junior, dopo l’immancabile appuntamento dell’International Skate Team Trophy di Riccione. Una stagione intensa, carica di emozioni […]
13 Dicembre 2017
Barbara Calzolari e Michela Corticelli di ASD Sincro Roller Calderara

Le Allenatrici storiche salutano il Sincro Roller

Ci sono persone che hanno fatto la storia di molti sport, Coach che sono riusciti a riscrivere una specialità e a vincere tutto durante la carriera, […]
13 Novembre 2017

Premiazione San Martino Sports Awards

Venerdì scorso, 10 Novembre 2017, si è svolta la manifestazione cittadina che premiava tutti gli atleti casalecchiesi che si sono distinti nelle varie discipline sportive. Le […]
E per quanto riguarda l’universo Sincro Roller?

Senza veli andremo a raccontarvi gli aneddoti più divertenti degli allenamenti delle ragazze, le trasferte raccontate attraverso gli occhi e le emozioni di chi affronta o di chi ha vissuto vittorie e sconfitte.

Cercheremo di trasmettervi attraverso interviste ad atlete, allenatori, dirigenti e vecchie glorie che hanno conquistato medaglie a livello mondiale ed europeo, la magia del Pattinaggio Sincronizzato.

La difficoltà di lavorare in gruppo, il sudore versato ad ogni allenamento per cercare di essere l’ombra delle proprie compagne, la consapevolezza che bisogna essere squadra e fidarsi ciecamente delle altre.

Vi racconteremo dell’immensa gioia che si prova a salire sul gradino più alto del podio con quelle che ormai consideri come sorelle, ma anche della delusione della sconfitta e della voglia di riscatto.

Proveremo a rispondere a tutte le domande riguardanti il pattinaggio a rotelle, e vi mostreremo i video delle gare più importanti e perché no, delle cadute più rovinose! Vi racconteremo delle trasferte delle ragazze e dei magnifici luoghi che hanno visto il passaggio dell’energico, e a volte rumoroso, team Sincro Roller!

Insomma, cercheremo di creare un vero e proprio blog sul Pattinaggio nel quale andremo ad inserire news, eventi e tutto ciò che riguarda il nostro magnifico sport.