Campionati Europei Mouilleron Le Captif 2017
26 aprile 2017
Campionato Mondiale Nanjing 2017 partenza Team Sincro Roller
Andiamo a Nanchino! Chiudete le valigie amici, si parte!
29 agosto 2017

Nuovo Blog

Notizia fresca per gli amanti del Pattinaggio Artistico a rotelle e, in particolare, del Precision: il Sincro Roller Calderara diventa blogger.

Ma perché un Sincro Blog?

Dal 1997 il blog è la spiaggia virtuale su cui sdraiarsi e rilassarsi, raccontando le proprie esperienze e condividendo opinioni, informazioni, stati d’animo, ricette e tanto altro ancora, in maniera informale e immediata.

A volte una semplice parola chiave diventa il lasciapassare per conoscenza, curiosità e amicizie basate su una passione comune.

Per i Millennials il blog è un punto di riferimento per confrontarsi, trovare risposte, esprimere sé stessi e farsi conoscere; infatti il blog è il diario personale della Generazione Y, e, anziché essere “segreto” come quello delle nostre nonne, è pubblico e rispecchia la voglia di entrare in contatto col maggior numero di persone possibile, tipico dell’era dei social network.

 

Blog e Social

 

È vero: al giorno d’oggi sembra che i social network siano riusciti egregiamente a soppiantare il blog, perfezionandone le caratteristiche che al momento della sua comparsa lo avevano reso unico ed innovativo.

Facebook con i suoi post, Twitter con i suoi commenti immediati, Instagram con le sue foto e YouTube con i suoi video sembrano soddisfare tutte le esigenze di noi utenti, ma forse nessuno di essi è completo quanto un blog ben fatto quando si parla di un argomento specifico.

Utilizzando parole chiave, infatti, si riesce a risalire facilmente anche a post non recenti (dal momento che questi sono ordinati in senso anti-cronologico) riguardanti argomenti a cui siamo interessati. Oltre a questo, il blog rimane un modo molto personale di interagire virtualmente tutti i giorni.

Proprio per queste ragioni, il Sincro Roller Calderara diventerà anche blogger, condividendo le proprie esperienze con chi segue la squadra e il mondo del pattinaggio con tanta passione.

In passato, sul vecchio sito, avevamo già iniziato questa esperienza… o per meglio dire, ci avevamo provato!

La frequenza di pubblicazione non era delle migliori, si scriveva più che altro in concomitanza di grandi eventi per attirare l’attenzione ed informare i tifosi, ma non c’era una vera e propria organizzazione dietro ai testi.

Da sempre utilizziamo Facebook per interagire con tutte le persone che ci seguono e amano questo Sport e questa famiglia stramba, ma i social a volte non bastano per parlare in modo approfondito di un argomento o per raggiungere tutti.

Di blog sul Pattinaggio Artistico in generale ce ne sono tanti, gli articoli migliori li potete trovare sul sito di Skatingidea e su quello del Gruppo Renovatio.

 

Il Sincro Blog riparte da qui!

Noi cercheremo di mantenere costantemente aggiornati i nostri tifosi, risponderemo alle curiosità e affronteremo tanti aspetti inediti, dalla storia del Sincro alle trasferte più recenti, feste, esibizioni ma anche aspetti più tecnici come il nuovo regolamento Rollart.

Il Sincro Blog sarà l’occasione perfetta per conoscerci meglio, per consolidare vecchie amicizie e per aprire le porte del Sincro Roller e del pattinaggio sincronizzato a chi ancora non ha avuto l’occasione di seguire questa disciplina.

Sarà come essere in pista con noi.

Stay tuned, STAY SINCRO!

 

Sara Bozzoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *