Campionato Mondiale Novara 2016
29 Settembre 2016
Esibizioni di Pattinaggio Artistico a Rotelle
22 Novembre 2016

Campioni del Mondo 2016

Possiamo dirlo, possiamo finalmente gridarlo al cielo, il Sincro Roller di Calderara è stato incoronato Campione del Mondo di Sincronizzato del 2016!

Ieri sera al Pala Igor Gorgonzola di Novara, all’interno del Campionato del Mondo in svolgimento, dopo un’impegnativa e provante gara, la Sincro family ha potuto alzare le braccia al cielo e coronare un Sogno lungo 15 anni.

Le ragazze del Team Senior hanno finalmente dimostrato davanti ad un pubblico incredibile, la propria forza ed il carattere, portando a termine in maniera perfetta quella che si può definire “la scalata che vale una vita di sacrifici”.

Come dicevo nel post precedente, non è così semplice ed immediato doversi riprendere mentalmente (e fisicamente) da una sconfitta come quella di Firenze, un Titolo Italiano ceduto agli avversari di sempre per colpa di due nostri errori, l’assenza forzata a Matosinhos e la rincorsa al trono che ha fatto tappa prima al Trofeo Gibertoni di Reggio Emilia, subito dopo proseguita con la’esaltante prestazione di Rovigo ed esplosa con la Vittoria di Riccione.

Tappe di un percorso ad ostacoli che ci ha portati a disputare un Mondiale 2016 a Novara in sordina, con i pronostici a sfavore e gli occhi di tutti puntati sulle squadre argentine e sul Precision di Albinea.

Forse è stato proprio questo il punto forte della spedizione, la caratteristicavincente: poter lavorare al meglio, senza la solita pressione esterna, senza le speranze ed il peso delle nostre responsabilità, con calma e tranquillità.

Campioni del Mondo 2016 significa essere riusciti a concretizzare tutti i desideri accumulatio in quindici lunghissimi anni di attesa.

Un titolo speciale per due grossi motivi: è il PRIMO ORO del Sincro Roller a livello Mondiale ed è il PRIMO ORO di un Team italiano all’interno della specialità “Sincronizzato”, un punto d’orgoglio doppio e un obiettivo inseguito negli ultimi anni sia da noi, che dalle reggiane di Albinea.

Nota a parte va scritta per il pubblico, un esaltante marea di appassionati che ha seguito le prestazioni delle varie squadre scese in pista, con trepidante impazienza, un blocco unico di persone compatte che ha ottimamente animato la serata, facendo esaltare atleti e addetti ai lavori.

Il colore blu Sincro dominava anche le tribune: più di 250 le persone intervenute al palazzetto per tifare le nostre ragazze, tutte dotate di maglietta speciale stampata proprio in occasione di questo Campionato Mondiale di Novara 2016.

Le parole non possono descrivere le emozioni, l’esplosione di gioia e i festeggiamenti prolungati che ha coinvolto TUTTA la family, le centinaia di persone che hanno fatto sentire la propria presenza ed il proprio affetto, anche da lontano, il calore di tifosi accorsi solo per vederci gioire e realmente felici per la nostra felicità.

Non posso ancora credere a quello che è avvenuto ieri…Campioni del Mondo 2016 non è solo un titolo che porteremo con orgoglio da oggi in poi, rappresenta la massima soddisfazioni di un mondo intero, di atlete, allenatori, dirigenti, genitori ed amici legati da un’unica linea blu.

La guerra è finita, il Sincro Roller ne è uscito vincitore, adesso ci aspetta il meritato riposo dei guerrieri…

STAY SINCRO!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.