Esibizioni di Pattinaggio Artistico a Rotelle
22 Novembre 2016
Campionati Europei Mouilleron Le Captif 2017
26 Aprile 2017

Verso il Campionato Italiano 2017

All’indomani della splendida Vittoria del Campionato Regionale di Pattinaggio Sincronizzato da parte del Team Junior, la corsa alla preparazione del fondamentale appuntamento con il Campionato Nazionale è ripartita con il massimo delle energie.

La famiglia del Sincro Roller si sdoppia e a Reggio Emilia entreranno in pista sia le ragazze incoronate a Riccione, sia le Campionesse del Mondo in caricadel Team Senior; cosa ci si aspetta da questa difficile trasferta? Quali sono i pensieri e i dubbi a pochi giorni dalla partenza?

I risultati sono sempre incerti, non ho la sfera magica per sapere in anticipo chi salirà sul primo gradino del podio, ma so per certo che quest’anno sarà una competizione più dura del solito, entrambi i Team dovranno dare il 200% per poter arginare la forza d’urto delle avversarie storiche e delle squadre che stanno muovendo i primi passi, tutte ben agguerrite e pronte per darsi battaglia al Pala Bigi.

Due obiettivi differenti per le nostre squadre, ma la stessa voglia di raggiungerli: le Junior puntano a riconfermare la fascia di Campionesse Italiane del 2016 mantenendo la stessa concentrazione e la grinta viste a Riccione un mese fa; le Senior, al contrario, sono sul piede di guerra per sotrarre il Tricolore alla diretta avversaria e padrona di casa Albinea, vittoriosa l’anno scorso a Firenze…e non dimentichiamo la Coppa Risport!

Pensieri ed emozioni conrastanti, come ogni vigilia: da una parte la naturale ansia da prestazione che si sviluppa pensando al fatto che la gara degli Italiani sia la porta di passaggio per la qualificazione ai successivi Campionati Europei e Mondiali ed un passo falso potrebbe far chiudere in anticipo la stagione; dall’altra l’enorme voglia di dare tutto, di esprimere in pista tutte le energie e le emozioni represse da mesi durante i lunghi allenamenti invernali.

Saranno giornate molto dense e attive, gli ultimi allenamenti prima della partenza, le ultime rifiniture…le ultime chiacchierate con gli allenatori…10 giorni per alimentare un Sogno importante per il nostro futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.